Archivio Novità
A sa sarda : materiales linguisticos e chistiones didacticas segunda editzione annoada e curregida da A sa Logudoresa, Tatari, 2001
5 gen 2015
Un angelo racconta
30 ott 2014
Troppo spesso,nel difficile cammino della vita, le lacrime ci allontanano dal sentire profondo del cuore e il dolore ci conduce verso un cammino di tenebre, impedendoci di vedere la luce vera che è dentro di noi.
Nessuno può toglierti il sorriso
27 ago 2014
"Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco.
Il Museo Garibaldino di Caprera
27 ago 2014
Alla conoscenza di così grande personaggio quale è Giuseppe Garibaldi, che ha riempito di sé un vasto arco della storia risorgimentale italiana, contribuisce in modo determinante il recupero della sua casa di Caprera: proprio in quanto tale, essa…
Le launeddas nuragiche
26 ago 2014
Le Launeddas, antichissimo strumento a tre canne, così come sono state sempre presentate, appaiono strumenti misteriosi ed irrazionali per quanto tonali, in quanto diverse fra loro e da qualsiasi altro strumento moderno.
Servitu militari modello di sviluppo e sovranita in Sardegna
25 ago 2014
L’uso e l’abuso del territorio sardo per esercitazioni militari e sperimentazioni di vario genere, per oltre 50 anni, senza alcun controllo ambientale e sanitario da parte delle istituzioni preposte, ha creato seri danni ambientali e sanitari,…
La chiesa di San Leonardo di Siete Fuentes
25 ago 2014
La chiesa di San Leonardo, casa madre dei Cavalieri di Malta per almeno cinque secoli, in uno studio di Massimo Rassu che attraverso il rinvenimento di alcuni Cabrei traccia una puntuale ricostruzione storica.
- ← Indietro
- 1
- 2
- 3 (attuale)
- 4
- Avanti →