Archivio Novità

A sa sarda : materiales linguisticos e chistiones didacticas segunda editzione annoada e curregida da A sa Logudoresa, Tatari, 2001

5 gen 2015

Visualizza

Abbasanta

5 gen 2015

Visualizza

Un angelo racconta

30 ott 2014

Troppo spesso,nel difficile cammino della vita, le lacrime ci allontanano dal sentire profondo del cuore e il dolore ci conduce verso un cammino di tenebre, impedendoci di vedere la luce vera che è dentro di noi.

Visualizza

Res sacrae : note su alcuni aspetti cultuali della Sardegna romana

24 set 2014

Visualizza

Nessuno può toglierti il sorriso

27 ago 2014

"Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco.

Visualizza

Il Museo Garibaldino di Caprera

27 ago 2014

Alla conoscenza di così grande personaggio quale è Giuseppe Garibaldi, che ha riempito di sé un vasto arco della storia risorgimentale italiana, contribuisce in modo determinante il recupero della sua casa di Caprera: proprio in quanto tale, essa…

Visualizza

Le launeddas nuragiche

26 ago 2014

Le Launeddas, antichissimo strumento a tre canne, così come sono state sempre presentate, appaiono strumenti misteriosi ed irrazionali per quanto tonali, in quanto diverse fra loro e da qualsiasi altro strumento moderno.

Visualizza

Servitu militari modello di sviluppo e sovranita in Sardegna

25 ago 2014

L’uso e l’abuso del territorio sardo per esercitazioni militari e sperimentazioni di vario genere, per oltre 50 anni, senza alcun controllo ambientale e sanitario da parte delle istituzioni preposte, ha creato seri danni ambientali e sanitari,…

Visualizza

La chiesa di San Leonardo di Siete Fuentes

25 ago 2014

La chiesa di San Leonardo, casa madre dei Cavalieri di Malta per almeno cinque secoli, in uno studio di Massimo Rassu che attraverso il rinvenimento di alcuni Cabrei traccia una puntuale ricostruzione storica.

Visualizza

L'abbazia della SS. Trinita di Saccargia

25 ago 2014

Visualizza