Archivio Novità

Io ti voglio

19 mag 2014

DOPO IO TI GUAR DO E IO TI SENTO , IL CAPITOLO FINALE DELLA TRILOGIA Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un’altra persona da quando ha rinunciato alla passione…

Visualizza

Io ti sento

16 mag 2014

Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l'hanno resa una donna più forte, l'hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri.

Visualizza

Il corpo umano

16 mag 2014

È un plotone di giovani ragazzi quello comandato dal maresciallo Antonio René. L'ultimo arrivato, il caporalmaggiore Roberto Ietri, ha appena vent'anni e si sente inesperto in tutto.

Visualizza

Siamo solo amici

16 mag 2014

Giacomo è un portiere d'albergo veneziano. Rafael è un ex portiere di calcio brasiliano. L'essere stati davanti a una porta è l'unica cosa che hanno in comune: lontani di età, di carattere, di trascorsi

Visualizza

I contendenti

16 mag 2014

Oscar Finley e Wally Figg sono due avvocati di Chicago soci da vent'anni in un piccolo studio legale sempre sull'orlo del fallimento.

Visualizza

La traversata

16 mag 2014

"È una strana ragazza" dicono tutti di Eileen: singolare incrocio anglo-siciliano, cresce taciturna e solitaria, "poco portata alle cose terrestri e più adatta a quelle del cielo e del mare".

Visualizza

Sabotaggio

16 mag 2014

Incidenti inspiegabili colpiscono da mesi i treni della Southern Pacific Railroad, senza rivendicazioni né un disegno preciso, almeno all'apparenza, e il proprietario della compagnia non sa come salvare i suoi uomini e la sua ferrovia.

Visualizza

Storia di una ladra di libri

16 mag 2014

“Per favore, fidati di me. Posso davvero essere allegra. Posso essere amabile. Affettuosa. Affabile”. Nella prima pagina di Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (Frassinelli 2014) la Morte si presenta con tono ironico sapendo già che di lì a…

Visualizza

L' incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea

16 mag 2014

Ajatashatru era famoso in tutto il Rajasthan perché ingoiava spade retrattili, mangiava schegge di vetro fatte di zucchero dietetico, si piantava nelle braccia aghi truccati, e per una sfilza di altri numeri di cui era il solo, a parte i suoi cugini,…

Visualizza

Come un respiro interrotto

14 mag 2014

Nella musica si nasconde l’anima della gente, il sapore di un’epoca. Fabio Stassi con Là dove non siamo mai stati nelle band musicali dipinge il gap generazionale, le esigenze di un’età che si perde nei suoi stessi desideri e li ritrova forse dopo…

Visualizza