Incontro con l'Autore in biblioteca: mercoledì 17 aprile, alle 19.00 Piergiorgio Pulixi presenterà il suo ultimo libro "Per un'ora d' amore". Dialogherà con l' autore Giovanni Cocco.
16/04/2024
In qualsiasi delitto - di fiction o reale - l'attenzione si focalizza quasi sempre sui due "attori" principali del dramma: vittima e assassino.
In realtà, non appena il cerchio mediatico si spegne attorno all'omicidio o femminicidio, esistono tutta una serie di vittime secondarie che si ritrovano a morire ogni giorno, nell'indifferenza generale: sono le persone che "rimangono", genitori, figli, amici. Persone la cui vita verrà segnata per sempre dalla perdita.
"Per un'ora d'amore" parla di queste vittime senza voce: Italo, un nonno alla soglia degli ottant'anni, che si deve prendere cura del nipotino, Filippo, di due anni e mezzo, dopo che la madre del bambino è stata uccisa.
Entrambi si troveranno proiettati in una condizione di vittime principali di un femminicidio misterioso, che non è mai stato risolto.
Strega e la sua squadra saranno l'ultima speranza per Italo Seu per sciogliere l'enigma del "delitto della sposa". Così, il canto straziante di chi se n'è andato per sempre si intreccerà con quello di chi è rimasto solo a piangere la scomparsa.
"Per un'ora d'amore" sarà disponibile da domani martedì 16 aprile in tutte le librerie.
È l'indagine più sofferta, dolce e catartica di Strega e i suoi. Spero davvero che vi possa piacere.
A domani!
Piergiorgio Pulixi