"CHINE VAGANTI" IN BIBLIOTECA!

22/10/2022

 

L’Associazione Culturale Chine Vaganti nasce a San Gavino Monreale nel novembre del 1997, dall’iniziativa di un gruppo di giovani appassionati di fumetto.
Fondata con l’obiettivo dello studio e della diffusione del fumetto, ha poi ampliato le proprie attività in altri campi artistici  come la narrativa, il cinema, la pittura, l’illustrazione, la poesia, il teatro  e la grafica.

Numerosi soci di Chine Vaganti sono autori professionisti che hanno pubblicato e pubblicano fumetti, romanzi e illustrazioni per svariate case editrici nazionali e internazionali. Tra queste: Piemme (Milano), Tunué (Latina-Roma), Mondadori (Milano), DeAgostini (Novara), Gaghi Editrice (Milano), Einaudi Ragazzi (Trieste), San Paolo (Milano), Fumo di China (Rimini), Esselibri (Napoli), Salani (Milano), Fiordaliso (Roma), Aurea (Roma), MagicPress (Ariccia-Roma), Editoriale Scienza (Milano), Studio ReNoir (Milano), Clair de Lune (Allauch, Francia), Disney Italia-Panini Comics (Modena-Milano).