Art you ready
Si chiama #Art you ready? il flashmob digitale lanciato dal Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo in programma oggi, domenica 29 marzo, e dedicato ai musei e ai luoghi della cultura italiani. L’obiettivo è mostrare al mondo la bellezza del nostro patrimonio culturale nell’attesa che possa essere apprezzato di nuovo dal vivo.
L’iniziativa coinvolge gli igers italiani che sono invitati a pubblicare per l’intera giornata le foto scattate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, dando preferenza a quelle prive di persone.
Partecipare è semplice: basta pubblicare o ripubblicare su Instagram le proprie fotografie di musei, parchi archeologici, teatri, archivi e biblioteche, meglio ancora se immortalati con poche persone o addirittura nessuna, utilizzando gli hashtag #bibliotecamacomer #artyouready #emptymuseum #litaliachiamò #iorestoacasa #museitaliani e menzionando gli account @bibliotecacomunalemacomer @mibact @italiachiamo20 @weareigersit. Le immagini saranno ripubblicate sui canali digital del ministero a partire da domenica.