Archivio Novità

Star. Noi stelle cadenti

10 ott 2018

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in…

Visualizza

Ora dimmi di te

10 ott 2018

Che cosa rimarrà di noi nella memoria di chi ci ha voluto bene? Come verrà raccontata la nostra vita ai nipoti che verranno?

Visualizza

Suite 405

10 ott 2018

Un avvincente intreccio di destini in cui si rispecchia l'Italia di oggi, ancora divisa da contraddizioni e lotte sociali, ma unita da un profondo e assoluto bisogno di giustizia e amore.

Visualizza

Grido di guerra

10 ott 2018

L’ultimo grande romanzo del maestro mondiale dell'avventura. Un'elettrizzante storia di spionaggio ambientata in Africa all'alba del secondo conflitto mondiale.

Visualizza

Quando il cielo era il mare e le nuvole balene

27 set 2018

Un romanzo tra guerra e pace, realistico e fantastico, poetico e fluviale, come il Po che bagna una terra avventurosa. Un romanzo di formazione e vocazione, intenso, scritto con una lingua energica e lirica allo stesso tempo, che affonda le sue…

Visualizza

Inganno

27 set 2018

Tre ragazzi, il Sudtirolo in fiamme, i segreti della Guerra fredda Prima saltano in aria i monumenti. Poi i tralicci. Poi le caserme. È il crescendo di violenza che dalla fine degli anni Cinquanta investe il Sudtirolo, dove i “combattenti per la…

Visualizza

Il purgatorio dell'angelo

27 set 2018

È maggio, e la città si risveglia per avviarsi verso la stagione più bella. Eppure il male non si concede pause. Su una lingua di tufo che si allunga nel mare di Posillipo viene trovato il cadavere di un anziano prete. Qualcuno lo ha barbaramente…

Visualizza

Hippie di Paulo Coelho

27 set 2018

In Hippie, il suo romanzo più autobiografico fino ad oggi, Paulo Coelho ci riporta indietro nel tempo per rivivere il sogno di una generazione che desiderava la pace e ha osato sfidare l'ordine sociale stabilito: politica autoritaria, modi di…

Visualizza

La storia di un uccellino

7 ago 2018

È un giorno speciale, c'è grande agitazione! Nel nido oggi qualcosa succederà... Un uovo sta fremendo: poi cosa accadrà? Scoprilo aprendo le tante finestrelle, sotto ognuna delle quali si nasconde una piccola, inaspettata sorpresa e una parte della…

Visualizza

L'Arminuta / Donatella Di Pietrantonio

27 ott 2017

«Ero l'Arminuta, la ritornata. Parlavo un'altra lingua e non sapevo piú a chi appartenere. La parola mamma si era annidata nella mia gola come un rospo. Oggi davvero ignoro che luogo sia una madre. Mi manca come può mancare la salute, un riparo, una…

Visualizza