Archivio Novità
I bambini non sentiranno niente. Gli ultimi giorni di Magda Goebbels Condividi
21 gen 2022
Di Sebastian Spitzer. Traduzione di Francesco Bruno
Le nove donne di Ravensbrück. Il più terribile campo di concentramento femminile. La storia vera delle prigioniere che fuggirono dall'inferno nazista
20 gen 2022
Di Gwen Strauss ; traduzione di Marta Lanfranco.
Voglio sappiate che ci siamo ancora.
20 gen 2022
Il commovente viaggio in Ucraina della madre di Jonathan Safran Foer sulle tracce del passato della sua famiglia.
Io posso. Due donne sole contro la mafia.
24 nov 2021
Di Pif e Marco Lillo. Parco della Favorita, Palermo. Due sorelle finiscono al centro di una tenaglia terribile: da una parte c’è la mafia, dall’altra lo Stato. La mafia le perseguita, lo Stato non le considera vittime. Questo libro vuole cambiare il…
Morgana. L'uomo ricco sono io.
11 ott 2021
Di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri. In queste pagine troverete imprenditrici scaltre e un po' corsare, artiste carismatiche, campionesse sportive, politiche, mistiche e intellettuali contraddittorie. Donne alle quali la libertà è spesso costata…
Baby gang: il volto drammatico dell'adolescenza.
30 set 2021
Di Vittorino Andreoli. Che cos'è accaduto? Abbiamo cresciuto una generazione di criminali? La società moderna e le nuove tecnologie hanno travolto i ragazzi davanti agli occhi di genitori assenti o impotenti? E soprattutto: cosa fare di fronte ad…
2K10: l'anno zero dei social
30 set 2021
Di Andrea Panciroli. La vera storia del Pancio, di Andrea e dei social network.
Oltre la tempesta
31 ago 2021
Di Paolo Crepet. L'autore ha presentato il libro in biblioteca il 20 agosto nell'ambito del festival letterario Liberevento.
Lettere da un paese chiuso. Storie dall'Italia del coronavirus
31 ago 2021
Di Toni Capuozzo. Illustrazioni di Armando Miron Polacco. L'autore ha presentato il libro in biblioteca il 9 luglio nell'ambito del festival letterario "Liberevento".
Grande guida dell'astronomia. pianeti, stelle, costellazioni, galassie
31 mar 2021
Edizione aggiornata, nuove immagini, 88 mappe stellari