Archivio Novità

Le ragazze sono partite

14 ott 2015

Pietrina, Clelia, Evelina, Maretta, Erminia, Bonaria, Silvana, Carrula, [...] sono solo alcuni dei nomi delle tante protagoniste del libro di Giacomo Mameli, ragazze che emigrano in particolar modo da Perdasdefogu, verso il continente, a Roma e…

Visualizza

La reggia di Palmavera e la civiltà nuragica

13 ott 2015

La reggia di Palmavera e la civiltà Nuragica Autori: R. Salmon, Alberto Moravetti Editore: Azienda autonoma di soggiorno e turismo, 1986

Visualizza

Sardegna isola sconosciuta

13 ott 2015

Sardegna isola sconosciuta : testo in 2 lingue: danese e italiano / Marie Gamel Holten ; traduzione dal danese di Annette Bodenhoff Salmon

Visualizza

A sa sarda : materiales linguisticos e chistiones didacticas segunda editzione annoada e curregida da A sa Logudoresa, Tatari, 2001

5 gen 2015

Visualizza

Abbasanta

5 gen 2015

Visualizza

Un angelo racconta

30 ott 2014

Troppo spesso,nel difficile cammino della vita, le lacrime ci allontanano dal sentire profondo del cuore e il dolore ci conduce verso un cammino di tenebre, impedendoci di vedere la luce vera che è dentro di noi.

Visualizza

Res sacrae : note su alcuni aspetti cultuali della Sardegna romana

24 set 2014

Visualizza

Nessuno può toglierti il sorriso

27 ago 2014

"Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco.

Visualizza

Il Museo Garibaldino di Caprera

27 ago 2014

Alla conoscenza di così grande personaggio quale è Giuseppe Garibaldi, che ha riempito di sé un vasto arco della storia risorgimentale italiana, contribuisce in modo determinante il recupero della sua casa di Caprera: proprio in quanto tale, essa…

Visualizza

Le launeddas nuragiche

26 ago 2014

Le Launeddas, antichissimo strumento a tre canne, così come sono state sempre presentate, appaiono strumenti misteriosi ed irrazionali per quanto tonali, in quanto diverse fra loro e da qualsiasi altro strumento moderno.

Visualizza