Archivio Novità

Il destino di Cetus

13 ago 2015

Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo.

Visualizza

Bacioespresso

11 ago 2015

Questi papà moderni vanno sempre di fretta! Spesso, di mattina, vanno a lavorare così spediti che hanno appena il tempo di dare un bacio superveloce al loro bambino e già si sono precipitati fuori dalla porta.

Visualizza

Vorrei un tempo lento lento

10 ago 2015

C’è un tempo frenetico che passa di corsa, e un tempo lento che ci fa apprezzare quello che facciamo e sentiamo. Questa filastrocca delicata e poetica, illustrata dal tratto sensibile di Sophie Fatus, invita bambini e genitori a riappropriarsi dei…

Visualizza

Angelo

10 ago 2015

La teneva ancora in braccio quando giunse sulla porta di casa. «E va bene, ma solo per stanotte - borbottò -, e dormirai fuori, sul terrazzo».

Visualizza

Ambrogio

7 ago 2015

n libro scritto e illustrato da Melanie... Anzi no, da Ambrogio... Ehi, voi due, non litigate! No, Ambrogio! Non cancellare la storia di Melanie! No, non puoi nemmeno pasticciare i suoi disegni... Oops... Beh, Ambrogio, chi la fa l'aspetti! Età di…

Visualizza

Wonder

7 ago 2015

"Wonder" è la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni?

Visualizza

Akiko e il palloncino / Komako Sakai

3 ago 2015

Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko. Arrivata a casa, Akiko lo lascia andare e il palloncino vola alto fino al soffitto.

Visualizza

Viaggio su una nuvola / Véronique Massenot e Elise Mansot

28 mag 2015

In un grazioso angolo di mondo con le case tutte blu viveva Zefiro, il postino. Eppure Zefiro sogna luoghi lontani...

Visualizza

L'uccel belvedere e altre fiabe italiane / Italo Calvino

26 mag 2015

Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare degli ultimi cent'anni. Da quell'opera monumentale Calvino stesso ha tratto questa scelta per i più piccoli: si passa dalle fiabe "da far paura (appena appena, non tanto)"…

Visualizza

A sbagliare le storie / Gianni Rodari

26 mag 2015

"C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde...

Visualizza